Condizionatori senza unità esterna di design: estetica e prestazioni

Nei condizionatori senza unità esterna design e prestazioni si uniscono per offrire il piacere dell’area condizionata in ogni situazione. E’ possibile scegliere delle soluzioni in grado di minimizzare l’impatto estetico e rendere i climatizzatori invisibili all’esterno e facilmente integrabili con l’arredamento all’interno. Passano inosservati e rinfrescano in modo efficiente e silenzioso. Scopriamo quali caratteristiche devono avere i condizionatori senza unità esterna di design.

Condizionatori senza unità esterna di design: invisibili dall’esterno

Grazie ai condizionatori senza unità esterna il design avveniristico dei moderni palazzi viene preservato così come la ricercatezza estetica degli edifici storici. Il vantaggio di utilizzare questi impianti per l’aria condizionata è dato dall’assenza di un motore esterno. Questa soluzione li rende adatti ad ogni contesto perché sulla facciata non c’è nessun ingombrante dispositivo montato a vista. A seconda dei modelli, i climatizzatori senza unità esterna possono prevedere la presenza di piccoli fori sulla parete, per prelevare l’aria da fuori. Ma è possibile mimetizzarli completamente usando delle griglie colorate nella stessa tinta dell’edificio. Ancora più sorprendenti sono i condizionatori senza unità esterna di design ad acqua, totalmente invisibili. Non richiedono nemmeno questi piccoli fori. Vengono collegati all’impianto idrico e utilizzano l’acqua per realizzare lo scambio termico necessario a generare l’aria condizionata.

Condizionatori senza unità esterna a scomparsa: invisibili all’interno

Invisibili all’esterno, i condizionatori senza unità esterna a scomparsa si integrano perfettamente anche negli ambienti interni, passando inosservati. L’unità condensante a scomparsa ha dimensioni molto compatte e può essere inserita facilmente all’interno di locali tecnici, lavanderie o sottotetti. Alcuni modelli hanno dimensioni così contenute da poter essere incassati anche all’interno dei mobili, nel living o nella sala da bagno. Ad esempio i condizionatori senza unità esterna a scomparsa che funzionano ad acqua possono essere collocati sotto il lavello del bagno per ottimizzare gli spazi. Anche gli split a muro per l’erogazione dell’aria condizionata sono stati accuratamente progettati nei condizionatori senza unità esterna di design. Si caratterizzano per una estetica raffinata e armoniosa, dalle linee minimal e poco invadenti.

Condizionatori senza unità esterna di design senza split

E’ possibile anche eliminare gli split dalle parete. I condizionatori senza unità esterna di design offrono anche le soluzioni canalizzate con l’impianto di climatizzazione nascosto nel controsoffitto o nella controparete. L’aria condizionata viene diffusa nelle stanze attraverso una griglia, montata a filo del muro, che rappresenta l’unico elemento visibile. Questo sistema è molto silenzioso perché il flusso d’aria che esce dalle bocchette in pratica non provoca rumore. Quando si scelgono i condizionatori senza unità esterna di design è molto importante anche valutarne la rumorosità per installare un prodotto che sia non solo bello da vedere ma anche confortevole.

Condizionatori di design: i modelli Tekno Point

Tekno Point ha messo a punto una gamma completa di modelli di condizionatori di design che si distinguono per la capacità di essere invisibili. Alla linea ELFO appartengono i modelli di climatizzatore aria – aria. Sono dotati di speciali ventilatori che prelevano l’aria dall’esterno attraverso dei piccoli fori sulla parete. Sono silenziosi ed efficienti, adatti a raffrescare, riscaldare e deumidificare appartamenti, uffici e locali commerciali.
La linea IDRA next comprende i condizionatori di design condensati ad acqua. Si installano facilmente in ogni situazione perché necessitano solo di essere collegati all’impianto idrico. La ricerca di Tekno Point in questi campo ha raggiunto ottimi risultati. I modelli hanno alte prestazioni e bassi consumi energetici. IDRA next in particolare è in classe A+++ e può vantare anche il più basso consumo di acqua nella sua categoria.
Scopri i modelli di condizionatori senza unità esterna di design realizzati da Tekno Point.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *