Scopri i condizionatori senza unità esterna silenziosi - Blog | Tekno Point

Scopri un nuovo livello di comfort grazie ai condizionatori senza unità esterna: silenziosi, efficienti e installabili ovunque, grazie ad un impatto estetico praticamente nullo. Se sei preoccupato che il climatizzatore montato all’intero di un edificio possa essere rumoroso, è il momento di ricrederti. I nuovi modelli sono progettati con soluzioni tecniche all’avanguardia, capaci di abbattere il rumore. Non sentirai quello sgradevole ronzio in sottofondo quando l’aria condizionata è in funzione e potrai dormire tranquillamente, senza nessun fastidio. Vediamo perché i condizionatori senza unità esterna sono silenziosi.

Il condizionatore senza unità esterna è più o meno rumoroso degli altri?

I condizionatori senza unità esterna sono espressamente progettati per ridurre il rumore. Dato che sono destinati ad essere collocati dentro agli edifici, sono prodotti con maggiori accortezze e speciali componenti silenzianti. Il dispositivo motocondensante non è montato all’esterno ma viene inserito in locali tecnici o incassato all’interno di mobili o sotto il lavello del bagno. Quando sono in funzione, i condizionatori senza unità esterna silenziosi non devono arrecare disturbo a chi si trova in casa o nell’ufficio. Nei tradizionali climatizzatori, invece, non ci si preoccupa particolarmente della rumorosità. Il motore viene installato all’esterno, lasciando che il rumore si disperda nell’ambiente. In alcuni casi, però, il montaggio di climatizzatori a basso costo sulle facciate dei condomini ha creato non pochi fastidi ai vicini di appartamento, tanto da dare origine a vere e proprie cause legali. Il disturbo causato dal rumore del condizionatore è un reato, punibile sia a livello amministrativo che penale. L’uso dei condizionatori senza unità esterna silenziosi permette di evitare spiacevoli liti con gli altri condomini, oltre a non danneggiare l’aspetto estetico del palazzo.

I condizionatori senza unità esterna silenziosi

Praticamente invisibili alla vista e all’udito, i condizionatori senza unità esterna silenziosi di Tekno Point sono una soluzione che permette di risolvere i problemi di installazione nei condomini e nei centri storici. I climatizzatori senza motore esterno della linea ELFO dispongono di speciali ventilatori centrifughi che aspirano da fuori l’aria necessaria per il corretto funzionamento e richiedono solo un paio di fori sul muro per compiere questa operazione. Dall’esterno del palazzo sostanzialmente, non si vedono. La motocondensante è installata all’interno dell’edificio, solitamente in locali tecnici, come lavanderie, garage o sottotetti. E’ possibile anche collocarla all’interno di un mobile per nasconderla alla vista. A seconda dei modelli, i condizionatori senza unità esterna della linea ELFO hanno una pressione sonora di 46 dB(A) che può essere ulteriormente silenziata installando un apposito kit. Il condizionatore senza unità esterna non è più rumoroso degli altri, ma anzi è progettato proprio per risolvere questo problema.
Scopri i condizionatori senza unità esterna silenziosi ELFO

I condizionatori senza unità esterna silenziosissimi

Una soluzione ancora più performante è possibile installando i condizionatori senza unità esterna ad acqua. Questo tipo di climatizzatori viene collegato all’impianto idrico domestico e utilizza l’acqua per effettuare lo scambio termico necessario a produrre aria condizionata. La linea IDRA next di Tekno Point si distingue per la bassissima rumorosità. La pressione sonora è di 41 dB(A) che possono essere ulteriormente ridotti di altri 5 dB(A) con un kit silenziante opzionale. Quando è in funzione, IDRA emette lo stesso rumore di un comune frigorifero, ma la percezione è ancora minore perché il climatizzatore è installato all’interno di un mobile o di una stanza di servizio che attenua ancora di più il suono.
Oltre ad essere dei condizionatori senza unità esterna silenziosissimi, sono anche molto efficienti perché lo scambio termico tra acqua e aria funziona molto meglio degli scambio termico tra aria e aria nella generazione di aria condizionata. IDRA next è in classe energetica A++ e ha l’utilizzo di acqua più basso della sua categoria.
Scopri i condizionatori senza unità esterna silenziosissimi IDRA next

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *