La barriera d’aria battericida offre una sicurezza in più ai clienti dei negozi e delle attività commerciali, nel momento in cui la pandemia sembra finalmente perdere efficacia, con le restrizioni che si allentano e le mascherine che si abbassano. Tuttavia la minaccia del Covid non si è ancora del tutto esaurita ed è destinata a influenzare a lungo i nostri comportamenti. Molte persone hanno paura di contagiarsi entrando in un luogo affollato o molto frequentato, ma installando una barriera d’aria battericida è possibile tutelare la salute, rassicurare i consumatori e ridurre anche i consumi energetici.
La barriera d’aria serve a mantenere la temperatura desiderata all’interno di un ambiente climatizzato, impedendo durante l’estate all’aria più fredda di uscire e al caldo di introdursi attraverso la porta di entrata. Viceversa, in inverno ostacola l’uscita del calore da un locale riscaldato e frena l’ingresso dell’aria fredda dall’esterno. Il dispositivo permette di tenere la porta aperta per incentivare l’entrata dei clienti in un negozio o in un centro commerciale. Inoltre è indicata nelle situazioni in cui la porta si apre e si chiude continuamente in modo da ridurre le dispersioni termiche.
La barriera d’aria funziona grazie a delle ventole che aspirano l’aria dal lato superiore e la dirigono velocemente nella parte inferiore, creando una barriera invisibile. Questa lama d’aria blocca la circolazione dell’aria e separa la zona interna da quella esterna, fornendo così una sensazione di comfort alle persone che la attraversano.
La barriera d’aria battericida rappresenta un’evoluzione del modello classico, che ha solo la funzione di ottimizzare la temperatura interna. Questa nuova soluzione viene equipaggiata con una lampada battericida UV, grazie alla quale si uccidono tutti i tipi di batteri, virus e microorganismi patogeni. Posizionata sopra la porta di entrata, funziona come un filtro purificatore eliminando così il rischio di contaminazioni dovute al Covid. In questo momento di pandemia è utile per offrire una maggiore sicurezza alle persone che entrano nei negozi, nei centri commerciali e nei locali pubblici molto frequentati. Il flusso d’aria generato dal dispositivo inoltre blocca l’ingresso di cattivi odori, pollini, smog, insetti e depura l’aria.
Tekno Point ha sviluppato una barriera d’aria battericida che si abbina perfettamente agli impianti di climatizzazione, riducendo gli sprechi e i consumi. Vento UV è dotata di 2 lampade a luce UV che possono essere impiegate sia quando le ventole sono in azione sia quando sono spente. Le funzioni di depurazione e di ventilazione possono essere attivate contemporaneamente oppure essere alternate, a seconda delle preferenze dell’utilizzatore. La barriera d’aria battericida ha una elevata efficienza, mantenendo allo stesso tempo ridotti i consumi energetici e permette di gestire al meglio il funzionamento del climatizzatore, riducendo gli sbalzi di temperatura e le continue riaccensioni dell’impianto per l’aria condizionata. Il dispositivo è silenzioso e confortevole. Vento UV è disponibile anche con ventole centrifughe e può essere abbinato ai sensori apriporta standard.
Scopri la barriera d’aria battericida Vento.