Lavorare in un ambiente confortevole è essenziale non solo per garantire il benessere dei dipendenti ma è utile anche per il loro rendimento: si traduce in un vantaggio per l’azienda. In estate, quando le temperature salgono e il caldo diventa difficile da sopportare, aumentano i disagi: possono ridurre la concentrazione, aumentare il senso di affaticamento e generare stress. Installare i condizionatori per ufficio senza unità esterna permette di avere una temperatura interna gradevole e costante, mantenendo alta la produttività.
Perché scegliere i condizionatori per ufficio senza unità esterna
I condizionatori per ufficio senza unità esterna sono la soluzione ideale per portare refrigerio agli impiegati che lavorano in azienda, anche nel caso di installazioni difficili. Non sempre è possibile utilizzare i classici modelli con unità esterna. Molti uffici, specialmente quelli situati in palazzi sottoposti a vincoli architettonici, si trovano di fronte al divieto o a forti impedimenti per il montaggio del classico motore a vista sulla facciata. Le aziende che hanno la loro sede nei centri storici sono sottoposte a restrizioni urbanistiche, spesso molto limitanti, per preservare il patrimonio architettonico. Anche negli edifici moderni, regolamenti condominiali o particolari difficoltà tecniche legate alla struttura dell’immobile, possono ostacolare l’installazione di un sistema di climatizzazione tradizionale.
I vantaggi dei condizionatori per ufficio senza unità esterna
I condizionatori per ufficio senza unità esterna rappresentano una soluzione all’avanguardia che risolve efficacemente diverse problematiche comuni nelle installazioni tradizionali. Il loro principale punto di forza risiede nella capacità di superare brillantemente tutti i vincoli legati al decoro architettonico, mantenendo intatta l’estetica dell’edificio e rispettando pienamente le normative vigenti. La motocondensante viene posizionata dentro l’edificio, in un vano tecnico o in una nicchia all’interno del mobile, mentre gli split vengono installati nelle stanze da climatizzare. Esternamente sono praticamente invisibili. I condizionatori per ufficio senza unità esterna eliminano la necessità di avere apparecchiature ingombranti e impattanti, visibili sulla facciata esterna dell’edificio. Anche l’installazione è semplice e veloce.
I condizionatori per ufficio senza unità esterna di Tekno Point
Tekno Point è una azienda specializzata nei sistemi di climatizzazione invisibili. Ha sviluppato due linee di prodotto Elfo e Idra che impiegano rispettivamente l’aria o l’acqua come mezzo per lo scambio termico.
I condizionatori per ufficio senza unità esterna di tipo aria aria prelevano l’aria necessaria al loro funzionamento attraverso due piccole canalizzazioni realizzate sul muro esterno. Sulla facciata i fori del diametro di pochi decimetri sono coperti da griglie verniciate nella stessa tinta del muro. Sono una soluzione ideale per chi desidera un impianto quasi invisibile, ma altamente efficiente.
I condizionatori per ufficio senza unità esterna ad acqua non richiedono nemmeno queste minime aperture. Il sistema viene collegato direttamente all’impianto idrico già presente all’interno dell’edificio e usa l’acqua per gestire la climatizzazione con eccellenti prestazioni. L’acqua infatti è un conduttore termico molto più efficiente dell’aria. Inoltre questi dispositivi sono molto silenziosi quando sono in esercizio, grazie all’avanzato sistema di isolamento e all’assenza di ventole.
Entrambi i climatizzatori di Tekno Point inoltre sono dotati della funzione per la deumidificazione e garantiscono un clima ideale negli ambienti di lavoro, con un controllo costante dell’umidità e della temperatura.